Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 20 luglio 2022

Gelmini lascia Forza Italia


Dopo il discorso del premier Mario Draghi al Senato, Forza Italia, Lega e Movimento 5 Stelle hanno deciso di non votare la fiducia.

La ministra degli Affari Regionali Mariastella Gelmini ha deciso di lasciare Forza Italia.
Ella ha detto: "Ha voltato le spalle agli italiani".
Ora, deve essere ricordato che l'onorevole Gelmini ha detto di non essere mai stata tanto di destra.
Io mi sentirei di risponderle chiedendole se sia proprio sicura che gli italiani siano tanto d'accordo nel voler mantenere un governo che non fa nulla di buono e che è retto da una maggioranza tanto sgangherata.
Appare chiaro che chi sostiene Draghi non lo faccia per amore dell'Italia ma per amore della poltrona e dello stipendio facile.
Qualcuno mi dirà che queste mie parole sappiano di populismo.
Questo non è populismo ma è senso della democrazia.
In democrazia i governi sono scelti dal popolo e non dai mercati o da certi oligarchi. 
Non prendiamoci in giro.
Chi sostiene Draghi pensa che gli italiani siano favorevoli a lui?
Bene, si scelga di andare a votare.
Così, ci sarà la prova del nove e vedremo se gli italiani saranno favorevoli a Draghi o meno.
Il voto è il miglior test.
Dunque, si vada a votare e si ridia voce ai cittadini.
Si ridia anche dignità alla politica.  


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".