Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 12 luglio 2022

Covid, la Regione Marche è un modello da seguire


Riprendo questo stralcio del mio articolo scritto su "Italia chiama Italia", il quale è intitolato "COVID | Le alternative al lockdown ci sono":
"Certe misure sono state implementate solo qui in Italia, ma la mortalità è stata molto alta nonostante ciò. Appare chiaro che qualcosa non abbia funzionato e che si sia visto come unico rimedio il lockdown. Eppure, le alternative c’erano e ci sono.

Per esempio, Fratelli d’Italia si è più volte battuto per la ventilazione meccanica nelle scuole, ma non è stato ascoltato. Ora, anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità riconosce la validità di tale metodo di aerazione, come anche il direttore dell’Ospedale Spallanzani di Roma Francesco Vaia. Questi ha confermato ciò, affermando che la ventilazione abbatta il contagio tre volte tanto rispetto alle mascherine. La ventilazione meccanica è stata applicata nelle scuole delle Marche e ci sono stati dei risultati validi. Eppure, nel PNNR non è stato stanziato nemmeno un euro per una simile procedura di profilassi. Questo non è comprensibile
".

La Regione Marche è governata dal centrodestra e ha come presidente un esponente di Fratelli d'Italia,  Francesco Acquaroli (nella foto).
Proprio l'amministrazione capeggiata da Acquaroli ha deciso di implementare la procedura della ventilazione meccanica delle scuole per ridurre il diffondersi del Covid.
Ebbene, i risultati sono stati molto buoni.
Secondo i dati ufficiali, i contagi sono stati abbattuti dell'80%.
Avete letto bene?
Riporto questo stralcio preso dal sito della Regione Marche:

"Con la massima portata di ricambio dell’aria, (6 o più ricambi-ora), gli impianti di Ventilazione meccanica controllata (Vcm), installati in un ambiente chiuso abbattono più dell’80% il rischio di infezione da Sars CoV-2. Lo certifica uno studio condotto dalla Fondazione David Hume in collaborazione con la Regione Marche i cui risultati sono stati presentati oggi, dal professor Luca Ricolfi, presidente della Fondazione Hume e docente di Analisi dei dati all'Università di Torino e dal professor Giorgio Buonanno, docente di Fisica Tecnica Ambientale all'Università di Cassino e alla Queensland University".

Dunque, le alternative ai lockdown e alle misure draconiane ci sono.
Ora, sorge una domanda: perché il Governo non fa quello che sta facendo la Regione Marche?
Questa domanda è legittima. 
Addirittura, il Governo non ha stanziato nemmeno un Euro per la ventilazione meccanica nel PNNR.
Appare evidente che la questione non sia sanitaria ma ideologica.
Questo Governo ha deciso di seguire un modello simile a quello cinese e di andare avanti per quella strada.
Infatti, se non ragionasse per ideologia, il Governo proverebbe a seguire il modello marchigiano.
In nome dell'ideologia si sono rovinate parecchie vite.
Penso, per esempio, alle vite dei ragazzi, i quali non hanno potuto frequentare i propri compagni di classe ed amici.
Dunque, le alternative a certe misure ci sono.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.