Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 18 luglio 2022

Ci sono dei dubbi sulle elezioni presidenziali americane?


Su "Atlantico Quotidiano" vi è un bell'articolo di Federico Punzi che è intitolato "Presidenziali Usa 2020, una sentenza riaccende i dubbi sulla regolarità del voto". 
Ne riporto questo stralcio:

"Mentre prosegue al Congresso, con ampia copertura mediatica, il processo politico della Commissione 6 Gennaio, che pretende di dimostrare una responsabilità anche penale di Donald Trump nell’assalto dei manifestanti al Campidoglio avvenuto il 6 gennaio 2021 (ne parliamo oggi qui), nell’indifferenza dei media mainstream è arrivata una sentenza che in qualche misura rende giustizia alle denunce dell’ex presidente – almeno alcune di esse – di irregolarità delle presidenziali del 2020.
Cassette elettorali illegali

Venerdì 8 luglio la Corte Suprema del Wisconsin ha dichiarato la illegittimità dell’uso delle “ballot drop boxes” durante le elezioni presidenziali del 2020, perché in violazione della legge elettorale dello Stato.

Di cosa si sta parlando? Si tratta delle “cassette elettorali“, un sistema di raccolta dei voti espressi per corrispondenza usato in modo massivo in molti Stati Usa durante le contestatissime elezioni del 2020. Vere e proprie cassette posizionate in strada, incustodite, dove gli elettori possono imbucare le schede elettorali ricevute per posta proprio come si imbuca una lettera in una cassetta postale
".

Dunque, l'ex-presidente americano Donald Trump potrebbe avere ragione.
Ora, vi è un'altra questione che pone dei dubbi sulla regolarità del voto del 2020.
Prima dello spoglio dei voti per corrispondenza,  l'allora presidente americano Donald Trump era in vantaggio negli Stati chiave come Wisconsin e Michigan.
Se Trump avesse vinto in questi Stati sarebbe stato confermato alla Casa Bianca.
Invece, dopo lo spoglio dei voti per corrispondenza la situazione si ribaltò a vantaggio del candidato democratico (poi eletto) Joe Biden.
Quindi, ci sono troppe cose che non tornano ed è bene indagare.
Quanto accaduto nel 2020 fu una grave ferita per la più grande democrazia del mondo.
Alla Casa Bianca potrebbe esserci un presidente non eletto regolarmente.
Se tutto ciò fosse confermato sarebbe gravissimo.
Gli Americani non sono un popolo docile come noi.
Essi  tengono alla loro democrazia più di quanto noi teniamo alla nostra.
Se si toccassero la loro democrazia ed i loro diritti gli Americani diventerebbero molto cattivi...ed avrebbero tutte le ragioni per fare ciò.
Di conseguenza, è bene indagare poiché la cosa è seria. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".