Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 2 luglio 2022

La storia non si cambia!


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot, nel quale vi è una critica fatta dall'Ambasciata di Israele a Berlino all'ambasciatore ucraino Andrij Melnyk.

Melnyk ha paragonato il nazionalista ucraino Stepan Bandera a Robin Hood.
Ora, ricordo un piccolo particolare: Stepan Bandera (1909-1959) era un collaborazionista dei nazisti.
Io non sono un simpatizzante di Putin né sono filorusso.
Sebbene non mi piaccia Joe Biden, io sono atlantista.
Però, trovo scorretto il comportamento del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che politicamente è incapace,  e di coloro che fanno parte del sistema ucraino, i quali riabilitano personaggi discutibili come Bandera. 
Bandera collaborò con i nazisti e non fu certo sfavorevole ai massacri di ebrei e polacchi.
Dunque, condanniamo pure il comportamento dei Russi e di Putin ma non facciamo della mistificazione.
La storia non si cambia.
Un personaggio come Bandera non deve essere santificato.
Sui muri delle vie di città ucraine come Leopoli comparivano le scritte che recitavano: "Gloria a Hitler! Gloria a Bandera!".
La storia non può essere cambiata.
L'Ucraina ha tutto il diritto di essere indipendente ma non si deve fare della mistificazione. 
Un mostro resta sempre un mostro.
Giustamente, Zelensky ha vietato di celebrarlo come un eroe ma nelle file ucraine ci sono personaggi che fanno il contrario.
Zelensky dovrebbe rimuovere certi soggetti. 
Perciò, pur condannando ciò che fanno i Russi, non posso esimermi dal condannare la mistificazione che si sta facendo in nome di una causa giusta dell'Ucraina. 
La storia non si cambia. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.