Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 18 luglio 2022

Anche il MAIE dice sì alle elezioni


Come riporta "Italia chiama Italia",  il leader del MAIE (Movimento Associativo Italiani all'Estero) Ricardo Merlo ha detto: "Basta perdere tempo, il voto è la strada più ragionevole".

Ora, il voto è la strada più ragionevole.
Anche un politico centrista come Merlo ha detto che la strada più ragionevole sia quella del voto.
Del resto, non si può restare nell'immobilismo.
Oggi vi è solo immobilismo.
Merlo ha detto anche che gli italiani sono stanchi di premier calati dall'alto e non votati da nessuno.
Il deputato ha perfettamente ragione.
L'Italia non può essere tenuta nell'immobilismo e serve la ricostruzione del rapporto tra politica e cittadini.
Ci sono tanti problemi da risolvere e serve un Governo con una maggioranza coesa.
Anche gli italiani all'estero chiedono risposte alla politica italiana.
Penso, per esempio, alla questione dei consolati. 
Dunque, la migliore strada è quella del voto.
Del resto nessuno è mai morto a causa delle elezioni.
Chi vince governa e chi perde va all'opposizione.
Quindi, è bene riflettere.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella dovrebbe prendere una decisione netta, sciogliere le camere e ridare la parola al popolo italiano. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".