Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 12 luglio 2022

Ora si specula sul gas

Ringrazio l'amico Morris Sonnino che mi ha segnalato questo screenshot.
Come riporta il titolo dell'articolo sullo screenshot, l'Italia è stata beffata.
Infatti, ha siglato un contratto con l'Algeria per la fornitura del gas, come alternativa al gas russo, ma ora la Sonatrach, la compagnia statale algerina, ha annunciato che alzerà i prezzi.
Dunque, noi italiani saremo cornuti e mazziati.
Ora, si dà la colpa di ciò al presidente russo Vladimir Putin.
Tuttavia, la realtà potrebbe essere un po' diversa.
Che Putin abbia delle colpe e che non sia un santo è vero ma la realtà può dirci che egli non c'entri nulla con la questione del gas algerino.
Che Putin abbia invaso l'Ucraina e che abbia fatto delle cose discutibili è vero e ciò non può essere messo in discussione.
Però, non è corretto tirarlo in ballo ogni volta nella quale capita una disgrazia.
Allora, stando così le cose, Putin sarebbe anche il responsabile della siccità?
Suvvia, siamo seri!
Non sono un fan di Putin.
Anzi, sebbene mi faccia schifo Joe Biden, io sono atlantista.
Però,  non sono neppure uno del popolo bue, uno di quelli con l'anello al naso. 
Infatti, la questione del gas algerino può essere spiegata solo con una parola:  speculazione.
Gli algerini sanno che abbiamo bisogno di gas e che siamo di fatto in guerra con i nostri fornitori russi. Quindi, gli algerini stanno sfruttando l'occasione di venderci il loro gas al prezzo a loro gradito.
Questa si chiama speculazione.
Gli algerini vogliono guadagnare e sono disposti a fare ciò in qualsiasi modo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...