Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 4 luglio 2022

Gli Americani rifiutino ogni totalitarismo


Ho preso questa foto dal gruppo Facebook degli Amigos de la Embajada de Estados Unidos en Uruguay.

Gli Stati Uniti d'America sono da sempre un faro per l'Occidente, i suoi valori e la sua democrazia.
Io sono sempre stato un atlantista convinto.
Però, sto notando che oggi il vento del totalitarismo soffia sull'Occidente come un downburst di un temporale supercella. 
Sembra che anche gli Stati d'Uniti stiano dando segni di debolezza.
Gli Americani rifiutino ogni forma di totalitarismo e di cancel culture.
Portino in alto i simboli della loro storia e della loro cultura.
Il popolo americano, che è costituito da persone provenienti da altre realtà, come inglesi, scozzesi, tedeschi, irlandesi, neri, ebrei, ispanici, italiani ed altri,  e dai nativi, non accetti l'idea dell'abbattimento dei propri simboli.
Pur con tutte diversità al suo interno, l'America è una patria.
Una patria ha i suoi simboli, i quali rappresentano la sua storia.
Ultimamente, però, anche negli USA vi è il morbo della cancel culture.
Basti pensare a coloro che nel 2020 abbattevano le statue o a chi voleva togliere ogni riferimento alla Confederazione.
Anche la Guerra di Secessione fa parte della storia americana.
Anzi, tale evento è una tappa fondamentale della storia del popolo americano. 
Ancora oggi idee simili causano danni. 
Queste cose non vanno bene.
Infatti, in questo modo si distrugge l'identità stessa dell'America ed un popolo senza identità è un popolo che muore.
Gli Americani hanno sempre fatto un fiore all'occhiello della loro identità. 
Il loro motto recita: "Et pluribus unum". 
Pur nelle loro diversità, gli Americani sono un popolo.
Però, un popolo ha bisogno di simboli.
Abbattere i simboli e violentare la lingua (con espressioni "neutrali") equivale a far scomparire un popolo.
Quello che sta accadendo qui in Europa, ove la cancel culture ha già fatto strada, sta uccidendo i popoli europei.
In nome dell'eguaglianza si stanno cancellando le identità dei popoli europei e si sta andando verso un vero e proprio totalitarismo. 
Gli USA non vadano per questa strada.
Auguro buon 4 luglio agli amici americani...e ai miei parenti che stanno nel New Jersey. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.