Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 19 luglio 2022

Dite che l'Italia non è più una democrazia!


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di codesto screenshot del sito "Huffington Post".

Sullo screenshot vi è un articolo di Davide D'Alessandro che è intitolato "Draghi non è stato eletto da nessuno, per fortuna".
Questa è la dimostrazione del pessimo stato in cui si trova tanta parte della nostra informazione.
A questo punto, ci dicano che l'Italia non è più una democrazia.
Uno dei cardini di una democrazia sta nel fatto che i cittadini votino per scegliere chi avrà l'onore e l'onere di governare il loro Paese.
Senza voto non può esistere una democrazia.
Certamente, non basta il fatto che i cittadini votino.
In una democrazia vi sono una maggioranza che governa ed un'opposizione che fa il ruolo di controllo e che aspira un giorno a governare.
Quindi, in una democrazia il potere è contendibile.
Le democrazie funzionano così.
Forse, questi "professionisti dell'informazione" hanno dimenticato ciò.
Oramai, è chiaro che l'Italia non sia più una democrazia.
Si mettono dei premier non eletti ed il potere non è contendibile.
Forse, i cittadini farebbero bene a svegliarsi e a capire che il loro Paese sta diventando qualcosa di lontano da una democrazia.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".