Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 23 luglio 2022

Felice Giorno dell'Amicizia!


Il 20 luglio scorso, nei Paesi latino-americani si è festeggiato il Giorno dell'Amicizia.

Ringrazio l'amica Stephanie Caracciolo che mi ha portato all'attenzione la cosa.
Stephanie abita in Uruguay e conosce tale ricorrenza.
L'amicizia è una bella cosa ma è sempre più rara.
L'amicizia vera è sempre più rara.
In questo tempo di Covid, i rapporti umani hanno risentito molto dei lockdown, delle quarantene e degli scontri tra vaccinati e non vaccinati.
Vi racconto una storia: mio padre è andato da un suo amico.
Questo suo amico l'ha cacciato via in malo modo perché "aveva paura di essere infettato".
Ci rendiamo conto dello stato in cui ci troviamo.
Io stesso ho perso degli amici sulla questione dei vaccini.
Queste campagne di terrorismo psicologico hanno generato diffidenza ed ostilità tra persone.
Anche adesso, che vi è un Covid meno virulento, vi è questa situazione.
Un amico si accetta per quello che è.
A prescindere dalle sue idee e dal suo modo di pensare, un amico si accetta per quello che è.
Purtroppo, sembra che oggi questo concetto sia venuto venuto.
Forse, sarebbe bene che tutti ci fermassimo e riflettessimo. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.