Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 30 luglio 2022

L'immagine del peggior trasformismo


La foto qui sopra è emblematica.

Essa mostra le due ministre Maria Stella Gelmini e Mara Carfagna con il leader di Azione Carlo Calenda.
Le due esponenti politiche sono passate da Forza Italia ad Azione.
Oramai, è chiaro che questo nuovo centro che si sta formando sia l'esempio più tipico di trasformismo.
Non mi ha sorpreso tanto Gelmini quanto Carfagna.
In tempi non sospetti Gelmini aveva detto di non essere tanto di destra.
Al contrario, mi ha sorpreso (e deluso) molto Mara Carfagna.
Pensavo che fosse una fedelissima del centrodestra.
Mi chiedo come facciano queste due signore a sostenere un centro che potrebbe virare a sinistra, dopo tanti anni di militanza nel centrodestra.
Inoltre, ricordo che tra Calenda e Carfagna i rapporti in passato non erano idilliaci.
Questa foto testimonia la mancanza di rispetto per i propri elettori e l'assenza di valori. 
Io non sono più un elettore e militante di Forza Italia da tempo.
Però, sono rimasto sempre fedele al centrodestra e sono passato ad un altro partito della coalizione.
Il partito che ho scelto si è posto sempre all'opposizione rispetto governi presieduti da Giuseppe Conte e da Mario Draghi. 
Proprio per restare nel centrodestra ho scelto un partito che non sta al potere.
Forse, potrebbe salire al potere dopo le elezioni ma ad oggi il partito in cui sto mostra coerenza e rispetto per gli elettori.
Vuole salire al potere ma senza fare pasticci e per volontà del popolo. 
Altri ragionano in un altro modo. 
Evidentemente, il potere è un ottimo collante...e fa cambiare idea alle persone.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.