Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 4 marzo 2022

Una russofobia ingiustificata


Concordo con le parole di Vittorio Sgarbi, il quale ha detto:

"Sono tutti fuori di testa. Ma come si fa a prendersela con direttori di orchestra oppure con grandissimi autori della letteratura mondiale per colpa della guerra tra Russia e Ucraina?". 

Ho preso questa foto dalla pagina dell'onorevole Giorgia Meloni, la quale ha scritto:

"“Non è mettendo al bando chi fa cultura che si risolve una crisi come quella che stiamo vivendo". Concordo con Vittorio Sgarbi: la demonizzazione di un intero popolo e della sua cultura non aiuterà in alcun modo l'Ucraina".

Io mi ricordo di quanto successe due anni, quando arrivò il Covid.
Le "anime belle" che oggi inneggiano alla russofobia erano le stesse che invitavano ad abbracciare i cinesi.
Eppure, la Cina impestò il mondo.
Tutto ciò non ha senso.
Non ha senso non fare leggere più le opere di Tolstoj e di Dostoevskij come non ha senso squalificare gli atleti russi dalle Paralimpiadi. 
Non ha senso neppure vietare l'ingresso dei gatti russi nel nostro Paese. 
Una cosa è combattere la politica di Putin ma ben altro è inneggiare all'odio contro il popolo russo.
Anzi, una cosa del genere non è utile al popolo ucraino e rischia di fare incattivire ulteriormente Putin, il quale avrà molti motivi di attaccare l'Occidente.
In pratica, si stanno dando a Putin altri pretesti per fare la guerra. 
Come non è accettabile l'attacco di Putin all'Ucraina non è accettabile neppure questa ostilità verso il popolo russo e tutto ciò che è russo. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...