Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 5 marzo 2022

Le due forme del socialismo


Su "Atlantico Quotidiano" vi è un bell'articolo di Max Del Papa che è intitolato "L’eterna idiozia ideologica delle estreme di destra e di sinistra unite dall’antioccidentalismo".
Ne riporto questo stralcio:

"Viene voglia di lasciar perdere tutto. Uno scrive per anni, migliaia di articoli in difesa della libertà e si ritrova letto da gente che della libertà ha un concetto miserabile: la mia contro il Green Pass, ma quella di un intero popolo sotto le bombe no, quella non conta niente. Putin dittatore? Ma no, se mai liberatore, uomo forte, eroe solitario. E ci senti la eterna idiozia ideologica delle estreme di destra e di sinistra unite dall’antioccidentalismo, dall’odio verso l’America colonialista. Ah, tu, maiale, sei per la Nato. Ma quando mai hai scritto in favore della Nato, quando ti sei sognato di tacere le responsabilità del blocco atlantico? No, hai scritto che c’è una invasione di uno stato sovrano, ci sono i bombardamenti e i bambini che muoiono per non potersi curare, che vivono nei cunicoli della metropolitana. “Iiih, che esagerazioni, e poi si sa, la guerra è guerra, allora Obama?.
E tu, che di Obama hai sempre scritto peste e corna, sei tentato di piantare tutto perché non si può sempre risalire all’Iraq, al Vietnam, all’atomica su Hiroshima, al generale Custer, all’Impero Romano, a Ciro il Grande. Le manovre imperialiste dell’America sì e quelle di Putin no? Come fa uno come Franco Cardini a sostenere decentemente che tutto dipende dal tradimento degli accordi del 2014? Eh no, cazzo, questa è la storia riscritta con le speculazioni di un accademico che, in spregio all’Occidente, arriva a giustificare il terrorismo islamista: il tradimento degli accordi in Ucraina vale anche per la Crimea, la Georgia, la Siria, domani la Moldavia? Putin non ha forse la paranoia imperiale per la quale si dice disposto a scatenare “qualcosa che l’occidente non ha mai visto”? Non minaccia già la Svezia e la Finlandia? Non è un ex Kgb che non ha mai digerito la fine del comunismo? “Iiih, lui è un patriota, lo fa per liberare tutti quei Paesi, la colpa è della Nato”. E tu pensi, ma chi me lo fa fare?".

Io sono atlantista.
Sono contro personaggi come Barack Hussein Obama e Joe Biden, i quali sono un male per gli stessi Stati Uniti d'America prima di tutto.
Però, tra gli Stati Uniti d'America e la Russia io scelgo gli Stati Uniti d'America.
Ora, l'Italia è un Paese con una forte connotazione socialista.
Esistono "socialisti di destra" e "socialisti di sinistra".
I primi sono nazionalisti ed i secondi sono contro i confini degli Stati.
I "socialisti di destra" sono militaristi mentre quelli "di sinistra" sono anti-militaristi.
Però, a parte queste differenze, entrambe le categorie hanno in comune l'impostazione statalista e l'ostilità verso il modello occidentale liberale di società.
Da qui (per esempio) nasce l'antiamericanismo, il quale è comune sia ai "socialisti di destra" che a quelli "di sinistra". 
Qui in Italia il socialismo si fece strada in queste due forme ed è ancora oggi presente. 
Basta aprire un libro di storia e leggere i capitoli che riguardano la storia post-unitaria del nostro Paese, la storia dal 1861 ad oggi.
Da qui nasce la simpatia dei "socialisti di sinistra" per Cuba, per il Venezuela e per la Cina e quella dei "socialisti di destra" per la Russia di Vladimir Putin.
Una persona con un minimo di volontà di capire vede che, per esempio, la Russia di Putin e la Cina di Xi Jinping sono sovrapponibili.
Il problema è che i "socialisti di destra" e quelli "di sinistra" fanno parte dello schieramento di centrodestra e di quello di centrosinistra.
Anche loro votano e sono tanti ed i capi dei partiti che compongono ciascuno dei due schieramenti lo sanno bene. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".