Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 1 marzo 2022

Caso Tiziano Ferro, due parole






Il cantante Tiziano Ferro ed il suo partner sono diventati "padri" di due bambini nati con la fecondazione assistita.Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del quotidiano "La Verità" con un articolo di Giuliano Guzzo.
Io sono basito riguardo a tale notizia.
Sia chiaro, non ho nulla contro Tiziano Ferro o contro gli omosessuali. 
Però, la procreazione con fecondazione assistita ed utero in affitto mi pare una pratica moralmente discutibile. 
Sia chiara un'altra cosa: avrei scritto lo stesso anche a ricorrere a tale pratica fosse stata una coppia eterosessuale. 
La pratica della fecondazione assistita e dell'utero in affitto rappresenta la mercificazione della vita umana. 
Infatti, Tiziano Ferro ed il suo partner sono diventati "genitori" pagando con fior di quattrini una clinica, nella quale far fecondare artificialmente un ovulo con uno spermatozoo, ed una donna che portasse i feti per nove mesi.
Una coppia non abbiente (etero o omosessuale che sia) non può certo fare ciò.
Oltre a ciò, vi è anche un'altra questione: quella dell'eugenetica.
La fecondazione assistita rischia di aprire la strada all'eugenetica.
In pratica, una coppia potrà "ordinare il bambino" con le caratteristiche desiderate.
Questo è abominevole.
Il rischio è quello di arrivare al punto che la vita non ha nessun altro valore se non quello economico.
Un mondo come questo vi piacerebbe?






Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".