Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 28 marzo 2022

Anche la "Z" è bandita?


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del quotidiano "Il Tempo". 

L'eurodeputata del Partito Democratico Alessandra Moretti ha proposto di sanzionare penalmente in tutta Europa chi usa il segno "Z", per paura che si inneggi a Putin.
Siamo alle comiche.
Allora, anziché scrivere "zanzara" o "zebra" dovremmo scrivere "*an*ara" o "*ebra"?
Anziché scrivere "zucchero" dovremmo scrivere "*ucchero"?
Questa è la sindrome di Michela Murgia, quella che vuole stravolgere la nostra bella lingua. 
Che ciò che sta facendo Putin sia da condannare è lapalissiano.
Però, certe manifestazioni di isteria non sono accettabili.
Questa è isteria.
Basta pensare alla censura delle opere di Dostoevskij. 
Il bello è che questi personaggi che hanno queste idee cervellotiche sono anche coloro che dicono di "difendere la democrazia liberale".
Forse, questi personaggi farebbero bene ad aprire qualche libro in più e a documentarsi meglio riguardo alla democrazia liberale.
Certe baggianate non hanno nulla a che fare con la democrazia liberale. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.