Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 2 marzo 2022

Adesso si censura Dostoevskij


Siamo arrivati all'isteria anti-russa.
Siamo davvero alla follia.
Noi attacchiamo tanto Putin, che è un dittatore, ma stiamo ricorrendo ai suoi stessi metodi. 
Noi ci stiamo comportando esattamente come Putin.
Putin ricorre alla censura.
Noi stiamo facendo la stessa cosa.
Che differenza ci può essere tra noi e la Russia di Putin.
La risposta è ovvia: nessuna. 
Dunque, non siamo migliori di lui.
Che male può fare leggere i libri del noto scrittore russo o discutere di lui?
Questa è censura ed è fatta in nome di quel "politically correct" che ci ha ammorbati. 
Siamo di fronte a quella che è la cancel culture.
Leggere i libri di Dostoevskij non significa essere con Putin.
Questa scelta di annullare il corso su Dostoevskij è una ferita per il mondo della cultura occidentale e non solo.
Non può essere definita in nessun altro modo. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".