Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 5 marzo 2022

Cordoglio per Antonio Martino


Si è spento all'età di 79 anni il professor ed onorevole Antonio Martino.

Nato a Messina il 22 dicembre 1942, Martino si laureò in Giurisprudenza all'Università di Messina nel 1964.
Nel biennio 1966-1968, Martino si specializzò a Chicago.
Per molti anni, tenne il corso di Storia e politica monetaria presso la facoltà di Scienze politiche dell'Università "La Sapienza" di Roma.
Fu allievo ed amico di Milton Friedman.
Nella sua carriera politica, Antonio Martino militò prima nel Partito Liberale Italiano, poi (dal 1994) egli fu in Forza Italia.
Fu ministro degli Esteri e della Difesa dei Governi Berlusconi I, II e III.
Aderì al Popolo della Libertà nel 2009 e tornò in Forza Italia nel 2013. 
Non si ricandidò nel 2018.
Martino era un liberale scettico.
Egli era contro l'Euro come moneta unica dell'Unione Europea.
Il centrodestra perde un grande riferimento culturale.
Oggi, il centrodestra naviga tra le spinte pro-Putin ed il peggior centrismo che ammicca alla sinistra.
Servirebbero tante figure equilibrate ed autenticamente liberali (e non liberal)  come il professore Antonio Martino, il quale è da ricordare anche come un gentleman.
Che Dio lo abbia in gloria. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.