Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 13 marzo 2022

La globalizzazione è finita



Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot de "Il Giornale" con un articolo di Augusto Minzolini.

La globalizzazione è finita.
Io mi ricordo di quello che ci fu nel 2001.
Nel luglio del 2001, dopo il famoso G8, sembrava che il mondo fosse un unico villaggio.
Tuttavia, ciò non durò a lungo. 
L'11 settembre del medesimo anno ci furono gli attentati alle Twin Towers di New York e al Pentagono e le successive guerre, i quali furono i primi scossoni.
La globalizzazione non risolse le situazioni problematiche.
Anzi, ne creò delle altre.
Quanto sta accadendo in Ucraina è il risultato di ciò.
Nel 2002, si fece il vertice di Pratica di Mare, non lontano da Roma, con protagonisti gli allora premier Silvio Berlusconi, presidente russo Vladimir Putin e presidente americano George W. Bush.
Da lì in poi non si fece più nulla per cercare una seria interlocuzione tra USA, Europa e Russia.
I risultati di questa mancanza si vedono ora.
La globalizzazione è finita.
Anzi, è finita. 





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".