Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 7 marzo 2022

La russofobia non porterà nulla di buono



Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del sito "Brescia Today".

Purtroppo, si legge una notizia che nessuno di noi vorrebbe leggere.
Nella Provincia di Brescia un ragazzino è stato picchiato dai suoi compagni di scuola perché sua madre è russa.
Come ho scritto su "Italia chiama Italia", è certamente giusto condannare la violenza perpetrata da Putin ma la russofobia è insensata. 
Anzi, non è solo insensata ma è anche inaccettabile.
Che male ha fatto quel ragazzino che è stato malmenato dai compagni?
Che male fanno i turisti russi che vengono a spendere i loro denari qui in Italia?
Che male fecero Dostoevskij e Tolstoj?
Ci rendiamo conto che tutto ciò è folle?
Una cosa è condannare ciò che sta facendo Putin ma ben altro è prendersela con delle persone solo perché sono russe.
Magari, se un prete (cattolico) russo diventasse parroco di una delle nostre parrocchie lo si rifiuterebbe solo per la sua nazionalità?
All'inizio della pandemia Covid si invitava ad "abbracciare un cinese".
Eppure, la Cina impestò il mondo il Covid.
Adesso, si istiga all'odio contro i Russi.
Se questa non è una follia non si sa cos'altro sia. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.