Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 16 marzo 2022

Gli Ucraini non sono nazisti ma...


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot di "Huffington Post".

Che il popolo ucraino non sia nazista è vero.
Anzi, gli Ucraini furono vittime dei nazisti.
Però, certe frange dei nazionalisti ucraini usano il nazismo in nome della loro russofobia. 
Essi usano il nazismo come elemento antirusso e per spaventare i Russi, i quali hanno memoria della famosa "Operazione Barbarossa" di Adolf Hitler.
Quindi, il nazismo è elemento antirusso. 
Il problema è che se il popolo ucraino possa diventare nazista a causa di una propaganda così spregiudicata da parte di questi estremisti e che questi ultimi alla fine possano prendere il potere.
Ricordiamoci di come prese il potere Adolf Hitler.
Hitler prese il potere in una situazione nella quale i partiti democratici della Germania andarono in crisi.
I partiti democratici ucraini sono in crisi e la vittoria di Zelensky nel 2019 fu il preludio di ciò. 
Dunque, se la situazione degenerasse ci sarebbe una crescita di movimenti come Svoboda, il quale è dichiaratamente neonazista.
Nei momenti di crisi vince chi urla più forte.
Il rischio di derive di codesto tipo c'è.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.