Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 18 marzo 2022

Papa Francesco consacrerà la Russia all'Immacolata Concezione


Come riporta questo screenshot di "Libero", Papa Francesco ha deciso di consacrare la Russia e l'Ucraina all'Immacolata Concezione. 

Ora, se il Papa ha deciso di fare questo significa che la cosa è veramente seria.
C'è anche un richiamo alle profezie di Fatima.
Fino ad ora, il Papa non si è mai mosso in tale direzione.
Ci furono delle consacrazioni della Russia sotto i pontificati di Papa Pio XII, Paolo VI e Giovanni Paolo II ma non furono esplicite.
Infatti, non si temeva solo una reazione del potere politico sovietico ma anche quella della Chiesa ortodossa.
La Chiesa ortodossa, infatti, riconosce Maria come la Madre di Dio e la Panagia (Tutta Santa in greco) ma non riconosce il dogma dell'Immacolata Concezione, il quale fu proclamato solo nel Concilio Vaticano I, l'8 dicembre 1854, da Papa Pio IX.
La posizione degli ortodossi è spiegata con queste parole dal Patriarca di Costantinopoli Bartolomeo: 

"La Chiesa Cattolica sentì il bisogno di istituire un nuovo dogma per la Cristianità circa 1800 anni dopo la comparsa del Cristianesimo perché aveva accolto una percezione del peccato originale – sbagliata per noi Ortodossi – secondo la quale il peccato originale trasmette una macchia morale o responsabilità legale ai discendenti di Adamo, invece della percezione che viene considerata corretta dalla fede Ortodossa, e secondo la quale il peccato ha trasmesso attraverso la successione ereditaria la corruzione causata dalla separazione dell'umanità dalla grazia increata di Dio, che la fa vivere spiritualmente e nella carne. L'umanità, plasmata ad immagine di Dio, che ha la possibilità ed è destinata a diventare simile a Dio, scegliendo liberamente di amarlo e di obbedire ai Suoi comandamenti, può divenire amica di Dio, a seconda delle sue intenzioni, anche dopo la caduta di Adamo ed Eva; Dio allora santifica l'uomo, così come ha santificato molti dei suoi progenitori prima di Cristo, anche se il loro riscatto dalla corruzione, ossia la loro salvezza, è stato conseguito dopo l'incarnazione di Cristo e attraverso di Lui.
Di conseguenza, secondo la fede Ortodossa, Maria, la Tutta Santa Madre di Dio, non fu concepita esente dalla corruzione del peccato originale, ma amò Dio al di sopra di ogni cosa ed obbedì i Suoi comandamenti, così da essere santificata da Dio attraverso Gesù Cristo, che si incarnò attraverso di lei. Ella L'obbedì come una dei fedeli e si rivolse a Lui con la fiducia di una Madre. La sua santità e purezza non erano macchiate dalla corruzione del peccato originale, che le era stata trasmessa così come ad ogni altro essere umano, proprio perché era rinata in Cristo così come tutti i santi, santificandosi al di sopra di ogni santo"
.

Dunque, i Papi prima citati temevano che una consacrazione a Maria secondo la Chiesa cattolica potesse dare fastidio agli ortodossi.
Ora, Papa Francesco vuole consacrare la Russia all'Immacolata Concezione e lo farà il 25 marzo.
Il richiamo a Fatima è evidente.
Infatti, i tre pastorelli portoghesi, Giacinta, Lucia e Francesco, ebbero un messaggio dalla Vergine Maria la quale chiese che il Papa consacrasse la Russia al suo Cuore Immacolato per evitare situazioni gravi.
La profezia di Fatima si sta avverando?

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.