Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 1 marzo 2022

Santa Sofia attaccata? Speriamo che sia una fake news


Secondo alcune notizie, l'intelligence avrebbe riportato di un imminente attacco russo alla cattedrale di Santa Sofia di Kiev.

Speriamo che questa notizia sia falsa.
Se i russi attaccassero veramente la cattedrale di Santa Sofia sarebbe un atto gravissimo.
Sarebbe un atto gravissimo per la cristianità, anche perché sarebbe perpetrato da altri cristiani.
Si tratta di un edificio del 1037. 
Essa fu voluta dal principe Jaroslav, il figlio del famoso Vladimir (958-1015).
Quest'ultimo si convertì al Cristianesimo e cristianizzò l'intero Rus' di Kiev.
Vladimir è santo tanto per la Chiesa ortodossa quanto per quella cattolica.
Fare un danno a quella chiesa sarebbe un insulto per tutti, anche per i Russi stessi.
Infatti, il Rus' di Kiev fu il primo principato slavo orientale.
Da questo principato discese anche la Russia attuale. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.