Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 6 marzo 2022

Quando l'informazione va in tilt...


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot con un articolo de "La Repubblica".

Il titolo di tale articolo recita: "17.25 Ucraina: "Separatisti hanno sparato sui civili evacuati".
Leggendo l'articolo, si scopre che a sparare ai civili non sono stati i separatisti russofoni ma i nazionalisti del discusso Battaglione Azov.
Capite che tanta parte della nostra informazione è inaffidabile come quella russa?
L'informazione è andata in tilt. 
Questo è il dato di fatto.
Molti giornalisti sono asserviti alle logiche della guerra. 
Hanno smesso di raccontare la situazione e si sono messi a fare propaganda. 
Questa è la quintessenza della follia.
Infatti, l'informazione ha lasciato il posto alla propaganda.
Siamo in guerra e non lo si vuole ammettere.
In guerra le cose vanno così.
L'informazione lascia il posto alla propaganda e la gente non riesce a farsi un'opinione sulla vicenda.
Così, la gente si incattivisce ancora di più di si vedono scene indegne come quelle di questi giorni. 




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".