Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 12 marzo 2022

Anche un biscotto ci costerà caro?


Purtroppo, per noi italiani le brutte notizie non finiscono.

Non si parla solo dell'aumento del costo del gas, del carburante e dell'energia elettrica ma anche di quello del costo di alimenti base come il pane, la pasta ed i biscotti.
Questo avviene perché noi importiamo il grano dall'Ucraina e dalla Russia.
Le navi con i carichi di grano sono ferme ai porti ucraini, com'è stato riportato anche nella trasmissione televisiva condotta da Mario Giordano "Fuori dal Coro". 
Dunque, rischiamo veramente di dovere pagare pane, biscotti e pasta (che non sono certamente dei beni alimentari di lusso) a peso d'oro, se non si trovano delle soluzioni alternative.
Sono state implementate delle politiche che hanno distrutto la nostra agricoltura.
Fino a qualche anno fa, i campi della Puglia erano coltivati a grano.
Oggi, quei medesimi terreni sono occupati dai pannelli solari.
Se mancasse il caviale russo non sarebbe un problema.
Al contrario, se cominciassero a mancare pane, pasta e biscotti sarebbe un grosso guaio. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.