Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 4 agosto 2018

Quei simboli che non possono essere tolti

Questa è una moneta israeliana da 10 Agorot.

Essa fa parte della mia collezione, che spero di potere allargare.
Una delle sue facce reca il disegno della Menorah di Gerusalemme.
Essa è un simbolo di Israele e della sua storia, una storia che affonda le radici nella tradizione ebraica, una tradizione che in parte è anche nostra, essendo il Cristianesimo un discendente diretto dell'Ebraismo.
Israele fa quello che qualsiasi Paese normale fa.
Ora, la Slovacchia ha deciso di fare coniare monete da 2 Euro con le immagini dei Santi Cirillo e Metodio.
L'Unione Europea ha contestato tutto questo.
Questo fa la differenza tra una civiltà che ama vivere (Israele) ed una che vuole morire (l'Unione Europea)
Forse, invece di attaccare Israele, noi dovremmo cercare di imparare delle cose basilari da esso.
Una civiltà degna di questo nome difende ed ostenta i simboli.
Questa ostentazione è giusta perché un popolo deve portare in alto la sua storia, la sua tradizione ed i suoi valori, pur rispettando gli altri.
Solo così un popolo sopravvive.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.