Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 4 agosto 2018

Perché i francobolli continuano a costare sempre di più?

Oggi, ho fatto il mio pellegrinaggio al Santuario della Beata Vergine Maria delle Grazie di Curtatone, qui in Provincia di Mantova.

Ho deciso di mandare delle cartoline con l'immagine della Vergine e del santuario ad amici e parenti.
Ebbene, i francobolli sono aumentati.
Ora, mi ricordo che quando c'era la Lira un francobollo per lettere destinate a località italiane costava 500 Lire.
Con l'avvento dell'Euro, il costo è salito a 40 centesimi.
Ricordo che un 1 Euro equivale a 1936,27 Lire.
Poi, è salito a 60 centesimi.
In seguito è salito ancora, arrivando ad 80 centesimi.
La cosa non è finita.
Da 80 centesimi, il prezzo è salito ulteriormente, arrivando a 95 centesimi.
Dal 3 luglio di quest'anno, un francobollo per l'Italia costa 1,10 Euro.
Vi pare normale che ad oggi un francobollo costi 1,10 Euro, un Euro e dieci centesimi?
Nella nostra vecchia valuta, il costo supererebbe le 2.000 Lire.
Per l'estero, la tariffa arriva a 2,40 Euro.
Questo non mi pare normale.
Il francobollo è una tassa.
Ora, ai membri del governo mi sentirei di chiedere se questo sia normale.
Questa cosa potrebbe incidere negativamente sul turismo, oltre che sul servizio postale in sé.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.