Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 11 agosto 2018

La Turchia nel disastro...può fare danni anche a noi

Questa moneta raffigurata nella foto (ritoccata) è un pezzo della mia collezione.
Essa è una moneta da 10 Lire turche.
La Lira turca è crollata in borsa per colpa delle scellerate politiche del dittatore Recep Tayyip Erdogan.
Questo è uno stralcio dell'articolo de "Il Giornale" che ne parla:

"It's the economy stupid, è l'economia stupido! Valeva come frase chiave della campagna elettorale di Clinton contro Bush nel 1992, e adesso fa un effetto secco quando si vede l'isterismo di Tayyp Erdogan di fronte al tracollo: il suo atteggiamento di continua minaccia interna e internazionale, la prepotenza che si trasforma in repressione senza pari, l'autoritarismo da sultano specie da quando ha vinto le elezioni il 24 giugno risultano irrilevanti o persino ridicole di fronte alla bancarotta.

Si tratta di miliardi, ieri Erdogan ha capito che le sanzioni americane stanno veramente entrando in vigore, che l'inflazione è al 16% e cresce e la banca centrale non è capace di aumentare i tassi, che la moneta perde l'11,5% ogni giorno, che Trump ha deciso di alzare le tariffe sull'importazione di alluminio e di acciaio. La frana è incontenibile, la mitologia del leader islamista che può continuare a dialogare con l'Occidente approfittando della memoria storica dell'unico Paese musulmano moderato e collegato all'Occidente a fronte di un mondo arabo molto meno avanzato, si è infranto sulla crisi del capo.

Trump lo ha stretto in un angolo: Erdogan ieri assediato e terrorizzato dall'abbandono degli investitori internazionali ha chiesto, inerme se non di paroloni, una risposta alla sua gente: «Se avete dollari, euro o oro sotto il cuscino, cambiateli in lire turche. È una battaglia nazionale»"
.

Queste parole di Erdogan mi ricordano quelle di Adolf Hitler che istigava i tedeschi contro gli ebrei, con il boicottaggio dei negozi di questi ultimi.
Erdogan è pericoloso.
Le sue politiche islamiste stanno facendo scappare gli investitori dalla Turchia, che da Paese islamico moderato sta diventando un Paese di ispirazione neo-ottomana.
Gli investitori non si fidano di Erdogan e hanno pienamente ragione, come hanno ragione gli USA a sanzionare la Turchia.
Allora, che fa Erdogan.
Erdogan rispolvera il suo islamismo, dicendo:

"Loro hanno i Dollari. Noi abbiamo la nostra gente, abbiamo il nostro diritto ed abbiamo Allah". 

Queste parole non sono diverse da quelle dette dall'ex-dittatore iraniano Mahmud Ahmadinejad o dai membri della Fratellanza Musulmana.
Magari, Erdogan tirerà fuori anche qualche strampalata teoria del complotto e magari tirerà in ballo anche gli ebrei.
Erdogan è un problema.
Intanto, il rischio di contagio alle banche italiane c'è.
Dunque, si deve stare attenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.