Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 2 agosto 2018

La questione delle profezie

Un amico mi ha chiesto cosa penso della profezia dei tre giorni di buio.

Ora, sul sito "Aleteia" vi è un articolo di Gelsomino Del Guercio che è intitolato ""Arriveranno tre giorni di buio" Ecco perché la profezia è falsa".
Riporto questo pezzo dell'articolo:

"La profezia dei “tre giorni di buio” è stata divulgata da secoli, da presunti santi e beati molto conosciuti quanto, purtroppo, da presunti mistici legati al New-age e al paranormale, o perfino attribuita a chi non l’ha mai annunciata, come per esempio Padre Pio.

L’origine della profezia viene attribuita alla beata senese Anna Maria Taigi, una splendida figura di sposa e di madre cristiana morta a Roma nel 1837 (Indagine ai confini del sacro, Tv 2000, gennaio 2015).

Dopo di lei, sarebbero stati anche San Gaspare del Bufalo, santa Faustina Kowalska, le beate Maria di Gesù Crocifisso, Elisabetta Canori Mora, Elena Aiello e la mistica Teresa Musco ad aver parlato di questa profezia nelle loro memorie.

Eppure conferme ufficiali non ce ne sono. La profezia è stata riportata da autori che hanno scritto testi su questi santi, ma non c’è traccia di questo messaggio apocalittico (o quasi) nei testi originali (Aleteia, gennaio 2015)"
.

Quando non si crede più in Dio si inizia a credere a tutto.
Questa frase pronunciata dallo scrittore inglese (e cattolico) Gilbert Keith Chesterton è attuale.
Al giorno d'oggi, si sta affermando un certo "misticismo" che nulla ha a che fare con la religione che noi conosciamo.
Con quel relativismo tanto ostile al Cristianesimo (e alla Chiesa) si stanno affermando movimenti settari pseudo-cristiani o gnostici.
I santoni (che sono spesso dei farabutti in cerca di soldi e di fama) proliferano.
Gente che oramai è lontana dalla fede e che è cristiana solo ufficialmente si fa abbindolare facilmente da questi personaggi, che promettono ad essa un riscatto spirituale e qualsiasi altra fortuna.
Così, si affermano movimenti che (per esempio) ritengono che Gesù sia un alieno e che egli tornerà a bordo di una navicella a salvare gli "eletti", i quali sarebbero le persone affiliate a quei movimenti, secondo quella visione distorta.
Ci sono anche quei movimenti che usano le Sacre Scritture e le profezie dei santi a loro uso e consumo e con la loro interpretazione, spesso contro la Chiesa.
La questa della profezia dei tre giorni di buio rientra in questa categoria.
Essa viene usata citando anche grandi santi e beati ma con tutte le forzature per renderla più "accattivante" e fare breccia sulle debolezze delle persone, tra le quali ci sono coloro che abboccano.
Addirittura, le profezie dei santi sono usate anche contro la Chiesa, che i capi delle sette definiscono "causa di tutta la corruzione".
Coloro che abboccano a queste baggianate subiscono un vero e proprio lavaggio del cervello, vengono allontanate dai parenti e dagli amici e sono costrette a rompere le relazioni con loro, poiché i capi delle sette le definiscono "tossiche", e vengono private dei loro beni.
Forse, i tempi bui sono già arrivati, visto il proliferare di falsi profeti, che abbindolano e defraudano  altre persone, usando la loro ignoranza, le loro paure e le loro debolezze.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.