Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 10 agosto 2018

La politica che aggredisce la scienza. Nota di Vito Schepisi

Ringrazio l'amico Vito Schepisi di questa sua nota:
"Il futuro e la salute delle prossime generazioni sono in sospeso tra le beghe dei partiti ed i "jihadisti" a cinque stelle.Se all'interno della politica italiana non regna la calma (la riflessione non c'è mai stata), nel M5S non si fa eccezione, con l'aggravante d'essere diventato il luogo della massima confusione.
Solo che il caos non può sempre essere ascritto al suolo di protagonista della nascita dell'universo. In questo caso, infatti, si assiste al tentativo del suicidio collettivo della nostra società.
Una non lieta fine che non dipende dalla spina tolta al cervello che elabora le idee per la crescita ed il futuro, ma anche dalla sospensione del muro di protezione che è parte della civiltà della scienza che si impegna per la tutela del genere umano.
Pensare che la politica, benché espressione democratica delle scelte, sia più importante della scienza è una imbecillità di terza specie (quella più grave).
La democrazia, infatti, è un sistema, e neanche tanto perfetto (Churchill), non il frutto dell'ingegno (la scienza).
La politica si deve sempre servire dell'ingegno per creare soddisfazione sociale.
Scienza e politiche sono due sfere che girano su orbite diverse. Sarebbe meglio che non si incrociassero mai, per evitare ogni tipo di contaminazione che sconfinerebbe inevitabilmente nell'idiozia.
La politica che aggredisce la scienza, pretendendo di piegarla, non è solo arrogante ma anche scellerata e fondamentalmente stupida.
Cos'altro dovremo aspettarci dai soci - con e senza portafoglio - della Casaleggio & Associati?
".

Questa nota è il commento ad un articolo de "Il Fatto Quotidiano".
Riguardo ai vaccini, il Movimento 5 Stelle sta facendo veramente schifo.
Nessuno sa quali siano le tesi sollevate dai grillini, con le quali essi dicono  "no" alle vaccinazioni.
Sembra il mistero di Agatha Christie.
Il Movimento 5 Stelle non ragiona seguendo la scienza.
Esso percepisce la vaccinazione come qualcosa di imposto dal "sistema" e perciò lo contrastano.
In realtà, la scienza (quella vera) non segue la politica né si basa su di essa.
Essa si basa sulla ricerca e la sperimentazione.
Per colpa di certe scelte bislacche del Movimento 5 Stelle si rischia solo di fare del male alle future generazioni.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.