Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 1 agosto 2018

Forza Italia ha commesso un errore!

Mi spiace doverlo dire ma penso che Forza Italia abbia commesso un errore nel dire "no" a Marcello Foa alla presidenza della Rai.
Lo dico con il massimo rispetto, per tutto quello che il presidente Berlusconi ha fatto, ma penso che Forza Italia abbia commesso un errore a dire "no" a Foa.
Il presidente Berlusconi ha detto:

"La scelta dei componenti di Forza Italia della commissione di Vigilanza di non votare l’indicazione di Marcello Foa alla Presidenza della Rai è stata assunta dai nostri gruppi parlamentari. Io ne ho preso atto e l’ho naturalmente condivisa".
Se fossi stato al posto del presidente Berlusconi, io avrei detto ai miei parlamentari di votare Foa.
Poi, avrei risolto i vizi di forma parlando con il leader della Lega Matteo Salvini.
Foa è realmente indipendente ed avrebbe potuto fare molto alla Rai.
Si può anche contestare il metodo con cui Foa è stato scelto ma nel merito uno come il giornalista in questione sarebbe stato l'uomo giusto per dare una gestione indipendente dalla politica alla Rai.
Questo no potrebbe pregiudicare l'unione del centrodestra.
Nella scorsa legislatura, l'allora Popolo della Libertà (oggi Forza Italia) si era accordata con il Partito Democratico per formare il governo.
La Lega, che nel 2013 era andata insieme al Popolo della Libertà, si era collocata all'opposizione.
Questa volta è accaduto il contrario.
La Lega si è accordata con il Movimento 5 Stelle per il governo e Forza Italia è andata è all'opposizione.
Il sistema proporzionale permette queste cose.
Ora, Forza Italia si trova ad un bivio: o farà un'opposizione dura a questo a governo o farà un'opposizione selettiva riguardo a certi provvedimenti.
Se Forza Italia scegliesse la prima opzione, ci sarebbe il rischio della rottura del centrodestra.
Questo sarebbe gravissimo poiché un centrodestra diviso porterebbe ad un duello solo tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico.
Inoltre, Forza Italia stessa potrebbe perdere altri voti, buttando alle ortiche un lavoro di vent'anni.
Io ho sempre votato Forza Italia ma comincio ad avere qualche perplessità.
Forza Italia sta lavorando per il centrodestra o per fare qualche altra cosa?
Sappiano tutti che Forza Italia se scegliesse la seconda opzione, io non darei più il mio voto al partito.
Io sono sempre stato un uomo di destra e di progetti politici con il Partito Democratico dell'impopolare Matteo Renzi non voglio nemmeno vedere l'ombra.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.