Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 12 agosto 2018

Ehud Barak? Non è uno statista

Un articolo di Niram Ferretti su "L'Informale" parla dell'ex-primo ministro israeliano Ehud Barak.
Questo è un pezzo dell'articolo:

"Prima di indossare gli occhiali e farsi crescere la barba, riciclandosi nella veste di saggio e guru, l’ex primo ministro israeliano e anche ex ministro della Difesa, Ehud Barak, era stato uno dei potenziali liquidatori dello Stato di Israele. Sotto l’allora egida di Bill Clinton, nel 2000, si accordò per concedere a Yasser Arafat tra il 94 e il 96% della Giudea e Samaria più il 100% di Gaza con una compensazione di territori israeliani ulteriori ammontanti tra l’1 e il 3% per il 4 e il 6% dei territori della Giudea e Samaria che Israele si sarebbe trattenuto. Naturalmente, Gerusalemme sarebbe stata divisa in due. Fortunatamente per Israele Arafat disse di no e diede via alla Seconda Intifada.

Ehud Barak è ancora oggi un fautore della cessione da parte di Israele dei territori della Giudea e Samaria e di uno stato palestinese che sorgerebbe su quelle colline, stato demilitarizzato sul quale Israele sarebbe obbligato a fare da vigliante giorno e notte
.".

Barak è tra coloro che pensano che "si debba dare da mangiare al coccodrillo per evitare di essere mangiati".
Ergo, per Barak il conflitto israelo-palestinese finirebbe solo se si dessero ai palestinesi i territori della West Bank e della Striscia di Gaza.
Ora, è noto che i leader palestinesi vogliano la distruzione dello Stato di Israele.
Se oggi si dessero a loro la West Bank e la Striscia di Gaza, domani, i palestinesi potrebbero avere altre richieste, a danno di Israele.
Per questo motivo, la linea Barak non funziona.

2 commenti:

  1. I capi abumazen, hamas e Co. Non hanno interesse a governare un paese. La pioggia di denari che lj arriva in tasca stante le cose, verrebbe interrotta. E visti i personaggi non sarebbero capaci di produrne altrettanti. Non hanno le carte né l abitudine di creare, produrre per una nazione. Quindi lo status quo per loro è la condizione ideale che non intendono cambiare. Tutti questi sforzi, queste lotte e distruzioni contro il governo israeliano dovrebbero essere perpetuati dai coloni arabi nei confronri dei propri governanti. Gli intellettuali che protestano e denigra o lo Stato Israeliano, e appoggiano la causa araba, non si rendono conto di quanto siano fuori strada, consumano penna e voce a fondo perso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certi personaggi che denigrano Israele non solo sprecano l'inchiostro ma fanno anche danni.

      Elimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...