Questo è un articolo del blog "The Italian Tory" che è intitolato "L'ignoranza pentastellata in tema Euro".
Questo è un breve pezzo dell'articolo:
"Surreale davvero lo scambio di battute tra Laura Castelli del MoVimento e Lilli Gruber, che potete trovare in questo link. Si ripropone un tema che era già stato ampiamente affrontato e superato, quello del referendum sulla permanenza nella moneta unica, che sia europeisti che euroscettici avevano bollato come impossibile. Perché? Innanzitutto perché la nostra costituzione, che dovrebbe essere la più bella del mondo ma che in verità di libertà ne concede poca, perché non lascia votare il suo popolo su questioni internazionali che ne riguardano la vita quotidiana, non permette referendum sul tema.".
Ergo, per uscire dall'Euro si dovrebbe scegliere una delle due strade: cambiare la costituzione, così da permettere di votare anche riguardo ai trattati internazionali, o fare salire al governo chi è veramente contro questa moneta, con il voto democratico.
Forse, questi aspetti sono ignorati a Grillolandia.
Grillolandia è il Movimento 5, anzi il MoVimento 5 Stelle.
Questi signori "grillini" si dicono "paladini della costituzione" (che per loro è come un Moloch intoccabile ma che deve essere riformata) ma in realtà non la conoscono nemmeno.
Se questi andassero al governo...per noi sarebbe la fine.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento