Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 26 dicembre 2017

Ciao, Gualtiero!

Gualtiero Marchesi, maestro della gastronomia italiana, è venuto a mancare.
Aveva 87 anni.
Nato a Milano nel 1930 da una famiglia di ristoratori della provincia di Pavia, dopo aver capito, da giovane, che era quello che desiderava fare nella vita, nel dopoguerra andò a studiare in Svizzera, dove frequentò la scuola alberghiera di Lucerna.Il suo primo ristorante fu aperto nel 1977 a Milano, in Via  Bonvesin de la Riva.
Nel 1986, egli ricevette le tre stelle.
Cinque anni dopo, il presidente della Repubblica lo insignì del titolo di Commendatore.
Presso di lui, si formarono chef del calibro di Carlo Cracco.
Se n'è andato un grande uomo che per lungo tempo ha difeso la nostra tradizione culinaria.
Esprimo il mio cordoglio per lui.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...