Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 27 dicembre 2017

Papa Francesco, una piccola precisazione

Qualcuno mi ha fatto notare che, nella sua tanto criticata omelia di Natale, Papa Francesco si sia riferito a quando la Sacra Famiglia fu costretta a scappare in Egitto per sfuggire al re Erode.
Io rispondo dicendo che fu vero che Gesù Cristo, San Giuseppe e la Vergine Maria dovettero fuggire dalle persecuzioni innescate re Erode.
Però, faccio notare alcune cose.
La prima è il fatto che la Sacra Famiglia sia tornata in patria dopo la morte di Erode.
La seconda è il fatto che tanta gente che viene qui da noi non sia profuga.
Infatti, la stragrande maggioranza di queste persone non proviene da zone di guerra e di persecuzioni.
Dunque, queste persone sono immigrati clandestini, gente che qui non dovrebbe stare.
Vogliamo aiutare i poveri?
Prima di tutto, aiutiamo i poveri di casa nostra, come i nostri pensionati ed i nostri disoccupati.
Poi, se ci saranno le possibilità, aiutiamo anche quelli che sono fuori dal nostro Paese...ma a casa loro, così da impedire a loro di venire qui.
L'omelia è stata inopportuna.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...