Questo è il post del giornalista Giulio Meotti che ho trovato su Facebook:
"Oggi, sulla Repubblica, Eugenio Scalfari ci consegna in prima pagina il suo sermone su Israele: "Io credo che Gerusalemme non debba essere una capitale per nessuno", scrive Scalfari. "È la città sacra alle tre religioni monoteiste: l’ebraica, la cristiana, la musulmana. Quindi non deve essere una capitale nel senso costituzionale e politico del termine. Deve essere piuttosto dichiarata la Città Santa per eccellenza ed è il mondo intero che deve fare questa dichiarazione". Nelle stesse ore in cui questo elegante trombone firmava il suo editoriale della domenica, a Quetta, in Pakistan, due kamikaze uccidevano otto cristiani dentro a una chiesa durante la messa. Questa immagine è quello che accadrebbe a Gerusalemme e alle sue chiese se venisse messa in pratica la proposta di Eugenio Scalfari e di tanti altri che in questi giorni hanno invocato di togliere a Israele la sua capitale".
Sono d'accordo.
Questi intellettuali (o presunti tali) di sinistra non hanno capito che Gerusalemme in mano Israele vedrebbe garantita la libertà di culto per tutti i suoi abitanti.
Al contrario, una Gerusalemme in mano araba ed islamica non vedrebbe alcuna libertà.
Riporto anche il commento del mio amico e collaboratore Angelo Fazio all'articolo intitolato "Un grosso problema in Medio Oriente":
"Sì, è corretto precisarlo. C'è del fanatismo religioso da ambo le parti. Ci sono narrazioni islamiche-millenariste in entrambe le fazioni, anche dalla parte di chi combatte per il regime. La retorica sciita sa essere non meno aggressiva di quella sunnita. Hezbollah è un gruppo terroristico a tutti gli effetti, ed è anche stato riconosciuto come tale dall'UE nel 2013. Nel 2012 avevano ucciso 5 turisti israeliani in Bulgaria. Sono stati loro ad introdurre l'utilizzo dei kamikaze nel terrorismo islamico. Il primo attentato di quel tipo fu realizzato da loro contro l'ambasciata degli Stati Uniti a Beirut nel 1983. Il regime di Assad è criminale e anche questo non si può negare. C'è molto materiale riguardo a ciò che succede nelle sue prigioni. Oltretutto, a creare la macchina repressiva del regime alauita, fu un certo Alois Brunner, un criminale nazista morto probabilmente a Damasco nel 2010.".
Ringrazio Angelo per il suo prezioso aiuto.
Questa sinistra commette l'errore di equiparare l'Islam alla religione ebraica e a quella nostra, la religione cristiana.
Mentre l'Ebraismo ed il Cristianesimo ammettono il fatto che l'uomo possa autodeterminarsi, in quanto essere senziente creato da Dio nella totale libertà, nell'Islam l'uomo è sottomesso al dettato coranico, il quale è visto come la divinità stessa e non ammette alcuna esegesi.
Per l'Islam, non c'è cesura tra vita religiosa e vita temporale.
Da qui nascono i problemi.
Quindi, l'"elegante trombone" se ne faccia una ragione.
Gerusalemme è capitale di Israele.
Sono solidale con le vittime dell'attentato che c'è stato a Quetta (in Pakistan) e che è stato opera dell'Isis.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento