Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 24 dicembre 2017

Il cardinale a processo

Su "Panorama" vi è un articolo di Orazio La Rocca che è intitolato "Il cardinale a processo è una grana per il Papa".
Il cardinale George Pell è indagato dalla magistratura australiana, che lo ha messo sotto processo,  per il caso dei preti pedofili.
Pell è segretario per l'economia dello Stato di Città Vaticano.
Attualmente, egli non è in Vaticano e la Segreteria per l'economia vede le sue attività congelate.
Ora, nonostante il "motu proprio" di Papa Francesco contro i preti colpiti da provvedimenti giudiziari, che sono invitati a fare un passo indietro, Pell resta in sella.
Questo crea imbarazzo in Vaticano.
Appare evidente una cosa: il caso di Pell si interseca con lo scontro tra conservatori e progressisti nell'ambito della Chiesa.
Pell è un conservatore.
Questo complica le cose.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...