Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 21 dicembre 2017

Non mancate all'evento del 6 gennaio, qui a Roncoferraro

Come ho scritto ieri, qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova, ci sarà un evento importante.
L'evento sarà intitolato "Brüsa la Vecia".
Detto anche "Rogo dla Vecia", esso sarà il tradizionale rogo dell'Epifania, che qui a Roncoferraro è organizzato dal Comitato Manifestazioni Roncoferraro, di cui dall'anno scorso sono vice-segretario.
Il "Rogo dla Vecia" altro non è che una manifestazione in cui un fantoccio raffigurante le Befana viene arso su una pira.
In dialetto mantovano, esso è chiamato "Buriel" e in Veneto (secondo quanto riportatomi dall'amica e collaboratrice Francesca Padovese) è chiamato "Casera".
Il fantoccio rappresenta l'anno vecchio che se ne va.
Nella manifestazione saranno distribuiti ceci caldi e vin brulè.
Nell'edizione del 6 gennaio 2018, che si terrà alle ore 7.00 PM,  sarà fatta anche una piccola campagna di fundraising per il Progetto "Diamoci una mano", un progetto con cui si aiutano due bimbi malati, Leonardo e Riccardo.
Leonardo soffre di SMA, Atrofia Muscolare Spinale, e Riccardo soffre di una  rara malattia genetica che comporta una totale tetraparesi spastica ai 4 arti con associata una forma di epilessia parziale migrante farmaco-resistente.
Accanto allo stand dei ceci e del vin brulè, che saranno offerti, ci sarà una cassetta per le offerte volontarie che saranno devolute al fondo Progetto "Diamoci una mano".
È stato creato anche un fondo, con un conto presso la filiale di Roncoferraro di Cariparma.Il codice IBAN è IT40H0623057890000040389670. La causale è "Progetto Diamoci una mano" .
Chi vorrà fare una donazione ed aiutare i bimbi, può fare la donazione a quel conto.
Questo deve essere un motivo in più per non mancare all'evento del 6 gennaio 2018.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".