Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 27 dicembre 2017

Roncoferraro, un'ultima riflessione

Quanto accaduto nell'estate scorsa, ha un bel po' scompaginato il quadro politico qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova.
Il sindaco, Federico Baruffaldi, ha rotto con il Partito Democratico ed oggi ha il sostegno di una parte dell'opposizione.
Ora, esprimo queste parole dopo una conversazione avuta con un amico.
Da parte mia, non c'è ostilità personale contro Baruffaldi (nella foto) e gliel'ho anche detto in faccia.
Finché nessuno mi farà qualcosa di male, io non farò attacchi personali.
Baruffaldi non mi ha fatto niente di male (a livello personale) e perciò non ho motivo di attaccarlo personalmente
Da parte mia, non c'è neppure nessun sostegno a Baruffaldi, benché riconosca alcune cose positive che la sua nuova amministrazione ha fatto.
Alcune cose buone non possono rendere Baruffaldi sostenibile ai miei occhi, nel complesso di ciò che ha fatto nel 2014.
Tuttavia, non mi piacciono neppure le alleanze "contra personam".
Non sosterrò mai un'alleanza tra pezzi di centrodestra e Partito Democratico fatta come lista "contra personam".
Dato che gira questa voce, io chiarisco la mia posizione.
Sono un uomo di centrodestra ed auspico che alle prossime elezioni a Roncoferraro si crei una lista che rispecchi lo schema nazionale del centrodestra con Forza Italia, la Lega, Fratelli d'Italia, i centristi (come l'Unione di Centro) e Noi con l'Italia.
Magari, si può fare una lista civica ma sempre su quelle basi di cui ho parlato poc'anzi.
Io non darei mai il mio sostegno a chi, per esempio, si dice pro-immigrazione senza regole, dopo tutto quello che ho detto e scritto su questo tema.
Non voglio certo fare delle magre figure.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...