Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 19 dicembre 2017

La fake news contro la Brexit

Sul blog "The Italian Tory" vi è un articolo intitolato "Brexit: tutte le bugie sulla “maggioranza che ha cambiato idea”".

Si parla tanto di un popolo britannico "pentito di avere scelto la Brexit" ma la realtà è ben diversa.
Questo è un suo pezzo interessante dell'articolo prima citato:

"La cosa più divertente, che ovviamente nessuno ha preso in considerazione, è che tutte queste sono falsità colossali, perchè come dice l’articolo stesso “la campagna dei Remainer è cominciata la mattina dopo il referendum, quando i giornalisti televisivi hanno cercato elettori di sinistra che erano pronti a dire in tv che si erano pentiti del loro voto”. Quello che è successo dopo è ovvio, la divisione dei Tories, le dimissioni di Cameron e infine le ultime elezioni non andate come previsto hanno giocato a sfavore dei Brexiter, ma i dati parlano chiaro e i cosiddetti “Hard Remainers”, ossia quelli che vorrebbero l’annullamento della Brexit, sono ridotti a circa un quarto dell’elettorato, mentre gli elettori desiderosi di accordi che portino alla Brexit superano il 60%. Importante comunque sottolineare che circa i tre quarti dell’elettorato, secondo Sky Data, sono d’accordo con il Governo preferendo la mancanza di accordi a un accordo svantaggioso, a differenza di quanto sostengono i laburisti. Come ogni voto contro l’eurocrazia o il pensiero che ne costituisce la base, la Brexit è stata sminuita, per colpa soprattutto della disonestà del partito Laburista che ha attirato elettori dall’UKIP senza specificare troppo le sue posizioni in merito e ha gettato la Gran Bretagna nel caos, come la campagna dei Tory aveva più volte avvertito.".

Avete capito? Coloro che vorrebbero l'annullamento della Brexit e restare in questa Unione Europea si sono ridotti di un quarto.
Chissà perché quando una notizia proviene da chi è favorevole alla Brexit o da chi sostiene il presidente USA Donald Trump si parla di fake news e quando vi è una notizia contraria alla Brexit o pro-Democrats si parla di verità a prescindere?
Questo è un dato.
La Gran Bretagna può stare fuori dall'Unione Europea.
La sua storia lo dice.
Semmai, è l'Unione Europea che non può fare a meno della Gran Bretagna.
Le basta fare commerci con gli USA, gli altri Paesi americani e l'Asia, per potere stare in piedi.
La Brexit ha messo in luce tutte le contraddizioni di un'Unione Europea fondata solo sulla burocrazia, sullo statalismo e sull'assistenzialismo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.