Un articolo di Keyser Soze su "Panorama", che è intitolato "Grillini soli o male accompagnati" parla delle "strategie" del Movimento 5 Stelle.
Keyser Soze è un uomo delle istituzioni che da mesi su "Panorama" racconta la politica, dal di dentro. Lo pseudonimo è preso dal protagonista (impersonato da Kevin Spacey) del film "I soliti sospetti".
Con la proposta delle chiusure domenicali dei negozi, il candidato premier del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio strizza l'occhio alla Chiesa e alla CGIL. Oramai, anche i grillini hanno capito che in politica servono le alleanze.
Tuttavia, la Lega Nord non vuole sentire parlare del Movimento 5 Stelle e Massimo D'Alema frena Piero Grasso e Pierluigi Bersani riguardo ad alleanze tra quel movimento e Liberi e Uguali.
Il Movimento 5 Stelle è inaffidabile.
Esso punta a dare ragione a tutti.
Se potesse, Di Maio darebbe ragione al diavolo e all'acqua santa in contemporanea.
Oggi, il Movimento 5 Stelle si dice al fianco della Chiesa nel difendere il riposo domenicale ma ricordo che qualche giorno fa esso ha votato in favore del testamento biologico, che rischia di aprire la strada all'eutanasia.
Il Movimento 5 Stelle punta a vincere le elezioni ma non sa governare.
Termino, facendo notare anche l'ipocrisia del Movimento 5 Stelle.
Oggi, il deputato regionale siciliano di Forza Italia Gianfranco Miccichè è stato nominato presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana anche con i voti del Partito Democratico.
Dal Movimento 5 Stelle vengono lanciati strali di ogni tipo.
Però, ricordo che Di Maio è diventato vice-presidente della Camera dei Deputati anche con i voti del Partito Democratico.
A casa mia, questa è ipocrisia.
Nessun commento:
Posta un commento