Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 11 marzo 2017

De Magistris? Dovrebbe solo vergognarsi!









Cari amici ed amiche,

il sindaco di Napoli Luigi De Magistris dovrebbe solo vergognarsi.
Egli istiga le folle contro il leader della Lega Nord Matteo Salvini.
Oggi, infatti, c'è stata a Napoli la manifestazione contro Salvini, che è stata veramente violenta.
Come riporta "Il Giornale", tra i manifestanti ci sono anche alcuni black bloc. La polizia ha vigilato su tutta la zona della Mostra d'Oltremare e anche sul percorso del corteo. È iniziato un fitto lancio di fumogeni, sanpietrini e bombe carta da parte della frangia più violenta nella manifestazione anti- Salvini a Napoli. Bersagliato il cordone delle forze dell’ordine con camionette schierate davanti alla Mostra d’Oltremare. I lanci sono partiti da un folto gruppo da persone vestite incappucciate di nero con il volto coperto da maschere di Pulcinella. Lacrimogeni e idranti in azione da parte
delle forze dell'ordine. Gli scontri si sono verificati davanti alla stazione ferroviaria di Napoli Campi Flegrei, nei pressi della mostra d'oltremare. Durante gli scontri tra forze dell'ordine e i manifestanti violenti del corteo anti-Salvini, una molotov è stata lanciata colpendo un cellulare dei carabinieri e provocato un principio di incendio subito estinto. In zona auto distrutte e incendiate con segnali stradali divelti.


Vi pare normale tutto ciò?
Vi pare normale che un cittadino non possa andare in una parte del suo Paese senza che ci siano dei facinorosi.
La polizia ha fatto bene a mantenere l'ordine.
Se fossi napoletano, io mi vergognerei delle parole del mio sindaco.
Se fossi napoletano, io mi sentirei umiliato da quello che è accaduto oggi.
Certo, Salvini ha sbagliato a cantare quella canzone sgradevole sui napoletani. Non lo doveva fare.
Però, Salvini ha avuto anche la correttezza, il coraggio e l'umiltà di chiedere scusa.
Come disse Primo Levi, un nemico che si pente di ciò che ha fatto non è più un nemico.
Le parole di De Magistris e quello che hanno fatto i facinorosi oggi hanno insozzato Napoli, la sua storia, la sua cultura e la sua gente.
De Magistris e soci parlano di "democrazia".
In verità loro non sanno cosa sia la democrazia.
De Magistris non può dire che lo Stato "ha fatto prevalere un capriccio di Salvini".
Salvini può andare dove vuole.
Spero che sia chiaro.
Cordiali saluti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.