Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 13 marzo 2017

Anche i poliziotti ce l'hanno con De Magistris

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del quotidiano "Libero" che è intitolato "Scontri a Napoli, il poliziotto accusa: "Colpa di De Magistris, ci ha abbandonato"".
L'articolo riporta gli stati d'animo che i poliziotti hanno nei confronti di quanto accaduto riguardo alla visita di Matteo Salvini.
Vi riporto, ad esempio, le critiche di Aldo e Bruno, due poliziotti che hanno meno di 30 anni, che sono furibondi. Uno di loro ha detto: "Quello che è successo è gravissimo. E però ciascuno si assuma le proprie responsabilità: a cominciare dal sindaco di Napoli, che volente o nolente ha avuto un ruolo fondamentale fomentando la piazza". Accuse durissime, dunque, da napoletano a napoletano, dagli agenti a Luigi De Magistris. I due poliziotti continuano dicendo anche il sindaco "ha dimenticato, peraltro, che noi siamo gli stessi che ogni mattina siamo in servizio a palazzo San Giacomo per preservare e tutelare la sicurezza sua e dell'amministrazione comunale".
Insomma, anche i poliziotti ce l'hanno con De Magistris.
Non è normale che un cittadino che è leader di un partito riconosciuto a livello nazionale (a prescindere dal fatto che si chiami Matteo Salvini o Tizio Caio Sempronio) non possa andare in una città (che è parte importante del nostro Paese) ed esporre la sua proposta politica, perché dei gruppi di facinorosi sono contrari e sono pronti a compiere ogni violenza pur di fermarlo.
Non è normale neppure il fatto che un sindaco si schieri di fatto con i violenti e voglia fare passare tutto ciò per "legittimo dissenso", anziché cercare di moderare i toni, come il suo ruolo istituzionali richiede.
De Magistris vuole fare il sindaco o il capopopolo?
Siamo di fronte ad una sorta di quel "tribalismo" di cui scrisse il professor Plinio Correa de Oliveira nel suo libro "Rivoluzione e Controrivoluzione"?
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.