Cari amici ed amiche,
oggi, a Milano ci sono le primarie del centrosinistra per la scelta del candidato di quella coalizione per le elezioni comunali.
Come riporta un articolo di Antonio Marras su "Il Secolo d'Italia" ai seggi ci sono file interminabili di cinesi per il voto.
Ora, io trovo che queste primarie siano una grande buffonata.
Siamo di fronte ad una buffonata.
Un candidato ad un'elezione dovrebbe essere scelto da chi potrà votare alla medesima.
Ergo, il candidato dovrà essere scelto da chi ha cittadinanza italiana e non da stranieri che, magari, non sanno neppure parlare italiano.
In pratica, il candidato di punta (quello che dovrà sfidare il centrodestra) Giuseppe Sala non rappresenterebbe neppure l'elettorato del centrosinistra, visto che tanta parte dei voti che prenderebbe alle primarie sarebbe di gente che non potrà votare.
Questo è il centrosinistra italiano!
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Dove le cose si fanno seriamente non avvengono queste buffonate
RispondiEliminaA differenza di quanto succeda in Italia o in Europa, le primarie sono disciplinate dalle legge statale quindi non penso che possano partecipare gli immigrati ma solo chi ha diritto di voto. Chi vuole votare deve prima registrarsi all'Ufficio elettorale
Mi sembra logico.
RispondiElimina