Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 12 febbraio 2016

La scienza è importante...ma non è tutto!

Cari amici ed amiche,

sul blog "Ribellione Nazionale", c'è un bellissimo articolo intitolato "L'errore fondamentale del comunismo. Il progresso scientifico non vuol dire che l'uomo cambia socialmente!".
Dell'articolo, io riporto questo stralcio:

"'Sei ancora quello della pietra e della fionda, uomo del mio tempo'.
Salvatore Quasimodo in questa sua poesia famosissima, 'Uomo del mio tempo', riassume direi in modo chiarissimo che l'essere umano non sta assolutamente migliorando socialmente, nemmeno un po'.

E questo è l'errore fondamentale di ogni dottrina progressista. Infatti se leggete il "Manifesto del Partito Comunista" di Marx, fa una dissertazione storica secondo la quale in ogni epoca c'è stato un passaggio in avanti sociale che contrappone due classi. Schiavi contro liberi in Roma, servi della gleba contro signori nel Medioevo, borghesi contro nobili nella Rivoluzione Francese, e lui pensa di avere capito tutto dicendo, che ormai invece le due classi sono "operai contro padroni", e così fossilizza e ferma tutto dicendo, basta se togliamo di mezzo i padroni resterà un meraviglioso mondo tutto di operai.

Tutto questo lo giustifica con un pensiero filosofico che avrebbe prodotto anche l'evoluzionismo e le "magnifiche sorti progressive" del cosiddetto pensiero positivo occidentale.".


Rifacendosi al positivismo, il socialismo scientifico di Marx pone le sua fiducia nel progresso scientifico, senza dargli una base etica.
Che la scienza sia importante è cosa ovvia.
Parlando da cattolico, dico che la scienza è uno dei doni di Dio, poiché essa serve a migliorare la qualità della vita dell'uomo.
Tuttavia, la scienza da sola non può determinare l'etica e la società, cosa che pretende di fare il marxismo.
Per esempio, oggi c'è il dibattito sul ddl Cirinnà, la legge con cui si vuole legalizzare il matrimonio omosessuale, la stepchild adoption e (di conseguenza) si vuole legittimare la pratica degli uteri in affitto.
I sostenitori di quella legge, i quali sono di scuola marxista, dicono che oggi con la scienza anche due omosessuali possono diventare genitori.
Ora, questo non è vero, poiché senza l'ovulo e l'utero femminile o senza il seme maschile un bambino non nasce.
Però, il messaggio che si vuole fare passare è il fatto che dice che "avere figli sia un diritto" e che "anche due uomini o due donne debbono essere genitori" .
Sappiamo tutti che il marxismo attacca la famiglia.
Leggete quello che scrisse Friedrich Engels a riguardo.
La scienza è importante ma la scienza senza un'etica e senza il concetto di rispetto di quelle che sono le regole base della natura stessa rischia di fare grossi danni.
Cordiali saluti.


2 commenti:

  1. La scienza ci ha fatto progredire ma è l'uomo comunista che la interpreta male e quegli stessi che criticavano Mengele e per le sue malefatte lo hanno condannato, ora pretendono di fare anche peggio e lo vogliono far passare per progresso !
    se questo è progresso, preferisco tornare agli albori della civiltà

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.