leggete l'articolo del giornale "Imola Oggi" che è intitolato "Don Farinella: “Le stimmate di Padre Pio? Mistificazioni, una forma isterica”".
Don Paolo Farinella, il prete genovese con simpatie comuniste, non demorde nemmeno sulla questione San Pio da Pietrelcina. Per lui è come “Credere in forme ancestrali e superate. Padre Pio è morto e bisogna lasciarlo sotto terra.” E il culto dei fedeli, chiedono i nostri conduttori. “Ma che culto, è tutto incerato: non è una cosa seria”.
Allora, perché Papa Francesco ha voluto la salma a Roma per il Giubileo, chiedono i conduttori de La Zanzara? “L’ha fatto perché è argentino, e lì c’è una devozione popolare fortissima. Poi la Chiesa è frantumata è un modo per riunire le componenti”.
A casa mia, quella di don Farinella è eresia.
Le forme di devozione verso la Vergine Maria ed i santi fanno parte del cattolicesimo e della sua tradizione.
Forse, don Farinella dovrebbe studiare il Magistero della Chiesa cattolica, che prevede ampiamente queste cose.
Per questo, io dico che la posizione di don Farinella è eretica.
Di fatto, nega una parte della tradizione cattolica.
Quanto alla devozione popolare. ricordo all'eretico genovese (che ha rimpiazzato Cristo con Che Guevara) che queste forme di devozione sono presenti qui in Italia.
Giusto qualche giorno fa, a Catania è stata festeggiata Sant'Agata.
Quindi, don Farinella (anzi, il signor Paolo Farinella, perché per me non è neppure un prete) la pianti.
Cordiali saluti.
bravo, il sig, Paolo Farinella dovrebbe essere spretato dal suo vescovo che non capisco perchè non lo faccia e continui a continui a dar voce al demonio che l'ha posseduto.
RispondiEliminaQuei due della Zanzara dovrebbero non dargli voce perchè queste cose che ha detto sono un pugno nello stomaco di noi credenti
Con il signor Farinella il diavolo riderebbe a crepapelle.
RispondiEliminaBattute a parte, la situazione è seria.
Abbiamo dei cattivi pastori.
Quella del signor Farinella è eresia.