Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 11 gennaio 2016

La chiesa di Sant'Anna in Gerusalemme

Cari amici ed amiche,

vi voglio parlare della Chiesa di Sant'Anna in Gerusalemme.

La chiesa che noi vediamo oggidì risale al Medio Evo.
Essa fu costruita dai crociati nel XII secolo, precisamente nel 1140.
Con l'arrivo di Saladino, nel 1187, la chiesa divenne una scuola coranica e tale rimase fino al 1865, anno in cui il sultano turco Abdul Megid la cedette al governo francese, per ringraziarla del sostegno all'Impero Ottomano nella Guerra in Crimea (1853-1856).
Dal 1878, essa è gestita dai Padri Bianchi.
La chiesa, però, si trova sui resti di una chiesa bizantina del V secolo AD, che fu distrutta dai Persiani nel 614 AD.
Il luogo in cui si trovava la chiesa bizantina e in cui si trova quella attuale vi era la Piscina di Bethesda, quella presso cui Gesù Cristo guarì il paralitico. come racconta il Vangelo secondo San Giovanni, capitolo 5, versetti 1-9.
Per questo, questa chiesa è importante.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...