Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 23 gennaio 2016

E' morta Martina Mussolini

Cari amici ed amiche,

si è spenta all'età di 46 anni Martina Mussolini, bisnipote di Benito.
Martina Mussolini, era figlia di Guido Mussolini, nipote del Comandante Vittorio e pronipote di Benito Mussolini. Martina Mussolini aveva a giugno pubblicato un libro dal titolo "Fascismo: Stato sociale o dittatura?" un ricerca della durata di sei anni sulla Carta del Lavoro e sulle leggi fasciste a tutela dei lavoratori. Nel suo lavoro editoriale sosteneva che certe interpretazioni sono raccapriccianti", nella fattispecie aveva stigmatizzato le parole della ex ministro, la signora Elsa Fornero, quando aveva affermato che si rischia di tornare al lavoro delle donne al tempo del Fascismo, una frase che l'aveva mandata su tutte le furie alla quale Martina Mussolini aveva risposto che non si poteva certo dimenticare che il regime aveva creato i nidi d'infanzia interni alle fabbriche allo scopo di permettere alle lavoratrici di avere il supporto dello Stato anche dopo la gravidanza. Sosteneva inoltre che parlare di dittatura e condensare tutta l'esperienza fascista in una parola è storicamente errato, poiché dal suo lavoro emerge che durante il Fascismo la tutela del lavoratore era totale, tanto quanto quella del suo datore di lavoro, ovvero l'imprenditore. Martina Mussolini portava nel cuore il Venezuela,  avendo vissuto la sua adolescenza in quel paese sudamericano.
Martina Mussolini divenne nota per avere attaccato proprio il presidente del Venezuela Nicolas Maduro, quando questi accusò gli studenti che lo contestavano di "fascismo".
Martina Mussolini disse che le proteste erano sociali e non politiche.
Quella donna riuscì a tenere testa a Maduro ma non ha potuto nulla contro la malattia implacabile che l'ha portata alla morte.
Esprimo il mio cordoglio ai suoi cari.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...