Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 24 gennaio 2016

Israele-Unione Europea, scintille a Davos



Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del sito "Rights Reporter" che è intitolato "Davos: scintille tra Netanyahu e Mogherini".
Sono scintille tra l'Unione Europea e lo Stato di Israele. Mentre a Davos il Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, incontrava il rappresentante della politica estera europea, Federica Mogherini, le ruspe del IDF abbattevano alcuni insediamenti illegali costruiti per i beduini dall'Unione Europea in area C.
E mentre i mass media e gli organi di stampa ufficiali parlano di “incontro cordiale”, le cronache dietro alle quinte si racconta di un incontro freddo e al limite dello scontro tra i due.
Questo era il primo incontro tra i due dopo che Israele aveva deciso di interrompere i contatti con l'Unione Europea sulle trattative con i palestinesi a seguito della decisione europea di etichettare i prodotti israeliani provenienti da Giudea, Samaria e Golan. Netanyahu ha detto alla Mogherini che se l’Unione Europea vuole veramente risolvere il problema palestinese la strada intrapresa da essa che porta all’isolamento di Israele non è quella giusta.
Non si può non essere d'accordo con Netanyahu.
Isolare Israele, cosa che vuole fare l'Unione Europea, porta solo caos e disordine nell'area.
L'Unione Europea deve capire (una volta per tutte) che chi vuole la Palestina (uno Stato che agli occhi della storia non è mai esistito) non vuole i "due popoli ed i due Stati" ma la distruzione totale di Israele.
Ergo, Abu Mazen ed Hamas non vogliono lo Stato Palestinese al fianco di quello di Israele ma vogliono la distruzione di Israele.
La signora Mogherini e tutti gli altri burocrati europei si ficchino nella testa questo.
Inoltre, trovo che boicottare i prodotti israeliani proveniente da Giudea, Samaria e Golan sia solo un danno.
Di buon diritto, gli israeliani potrebbero boicottare i prodotti europei, con danni gli imprenditori europei.
E' questo quello che l'Unione Europea vuole?
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...