Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 21 gennaio 2016

Petizione: "Il dovuto riconoscimento dei diritti acquisiti ai docenti della G. N. Legge 128"

Cari amici ed amiche,

l'amica e collaboratrice Silvia Morelli mi ha portato all'attenzione una petizione rivolta alla Segreteria del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con cui si chiede il dovuto riconoscimento dei diritti acquisiti ai docenti della G. N. Legge 128.
Questo è il testo della petizione:

"Con la presente richiedo urgentemente al MIUR la stabilizzazione, senza ulteriori passaggi concorsuali, dei Professori delle Accademie di Belle Arti e dei Conservatori inseriti nella Graduatoria Nazionale Legge 128/13, istituita tramite selezione per titoli ed in vigore dall’ottobre del 2014.

Si ricorda che la Graduatoria Nazionale Legge 128/13 ha selezionato Professori, in servizio già da anni, i quali dovevano aver precedentemente superato almeno un altro concorso nazionale per titoli artistici, professionali e culturali presso le varie Istituzioni AFAM.

E’ pertanto scandaloso, incomprensibile ed in contrasto con il dettato costituzionale e con la normativa vigente che chi abbia superato più di un concorso selettivo nazionale per la stessa disciplina non sia stabilizzato nel ruolo già ricoperto da almeno 5 anni con continuità nelle Accademie di Belle Arti e nei Conservatori italiani.
".

Ringrazio Silvia.
Effettivamente, un docente che ha fatto è entrato nell'università a lavorare con regolare concorso e che ricopre un ruolo da più di cinque anni va stabilizzato.
E' la solita burocrazia farraginosa.
Io ho firmato la petizione.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...