Cari amici ed amiche,
l'amica e collaboratrice Silvia Morelli mi ha portato all'attenzione una petizione rivolta alla Segreteria del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con cui si chiede il dovuto riconoscimento dei diritti acquisiti ai docenti della G. N. Legge 128.
Questo è il testo della petizione:
"Con la presente richiedo urgentemente al MIUR la stabilizzazione, senza ulteriori passaggi concorsuali, dei Professori delle Accademie di Belle Arti e dei Conservatori inseriti nella Graduatoria Nazionale Legge 128/13, istituita tramite selezione per titoli ed in vigore dall’ottobre del 2014.
Si ricorda che la Graduatoria Nazionale Legge 128/13 ha selezionato Professori, in servizio già da anni, i quali dovevano aver precedentemente superato almeno un altro concorso nazionale per titoli artistici, professionali e culturali presso le varie Istituzioni AFAM.
E’ pertanto scandaloso, incomprensibile ed in contrasto con il dettato costituzionale e con la normativa vigente che chi abbia superato più di un concorso selettivo nazionale per la stessa disciplina non sia stabilizzato nel ruolo già ricoperto da almeno 5 anni con continuità nelle Accademie di Belle Arti e nei Conservatori italiani.".
Ringrazio Silvia.
Effettivamente, un docente che ha fatto è entrato nell'università a lavorare con regolare concorso e che ricopre un ruolo da più di cinque anni va stabilizzato.
E' la solita burocrazia farraginosa.
Io ho firmato la petizione.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento