Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 23 gennaio 2016

Meluzzi non può essere ordinato vescovo!


Cari amici ed amiche,

in merito alla recente ordinazione episcopale del professore Alessandro Meluzzi, la Chiesa ortodossa (a cui Meluzzi dice di appartenere) ha emanato un comunicato.

Potete leggere il comunicato nel blog "Cristianità ortodossa" di Marco Mannino Giorgi.
La Chiesa ortodossa ha preso le distanze da Meluzzi, il quale sarebbe stato ordinato vescovo.
Infatti, da quello che so, la Chiesa ortodossa ed alcuni ordinariati della Chiesa a cui appartengo, quella cattolico-romana, come le Chiese cattoliche orientali (delle quali cito la Chiesa maronita e quella cattolica di rito bizantino) e gli ex-gruppi anglicani tornati in comunione con Roma, ammettono al sacerdozio uomini sposati, a patto che il matrimonio sia celebrato prima dell'ordinazione.
Tuttavia, questi sacerdoti sposati non possono diventare vescovi.
Quindi, a quale Chiesa apparterrebbe Meluzzi?
Egli lo dovrà spiegare.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...