Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 5 gennaio 2016

Autostrada A3, i lavori del tratto Laino Borgo-Campotenese





Cari amici ed amiche,

l'amico e collaboratore Francesco Antonio Rossi mi ha segnalato questo video di Roberto Verta che mostra il tratto compreso tra Laino Borgo e Campotenese dell'Autostrada A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria.Il tratto è percorso in direzione sud, verso Reggio Calabria.
Ora, fa specie il fatto che quasi tutto questo tratto sia percorribile solo su una carreggiata.
Oltretutto, quando Verta aveva girato il video c'era un tempo da ladri.
Per la cronaca, l'espressione "tempo da ladri"  è tipicamente mantovana ed indica il cattivo tempo.
Ora, una cosa del genere è anche pericolosa, soprattutto se ci sono quegli automobilisti che in galleria fanno i fenomeni e vanno forte e che poi rallentano di colpo appena escono.
Sotto la pioggia, se l'asfalto non è drenante, c'è il rischio di aquaplaning.
Quindi, mi raccomando, siate prudenti.
Quando si guida si è responsabili di sé stessi e degli altri.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".